Kristjan Asllani ha deluso molto contro il Genoa, nonostante la vittoria: il numero 32 ha sbagliato sul gol e poi poca precisione
Contro il Genoa, davanti ai propri tifosi, il Torino ha trovato la seconda vittoria di fila. Maripan e Paleari sono stati gli eroi di giornata. Adesso subito testa al Bologna, prima di tornare a giocare in casa contro il Pisa. Primo tempo pessimo del Toro, ma poi c’è stata la reazione. Una reazione importante che ha portato i 3 punti. Nel Torino, ha deluso molto il centrocampista Kristjan Asllani. L’albanese ha sbagliato sul gol e poi ha dimostrato poca precisione nel proseguo della partita. Come di consueto, Asllani è partito titolare al centro, in mezzo al campo, nel 3-5-2 di Baroni. Dopo 8 minuti, errore pesante e grave sul gol di Thorsby. Cross dalla destra di Norton-Cuffy: Asllani interviene male, scivolando e con il sinistro regala l’assist a Thorsby. Il numero 2 stoppa con il petto e mette dentro con il destro. Il giocatore in quel caso poteva fare molto meglio.
Giornata storta per Asllani
La giornata è partita male ed è proseguita in tal senso. Per tutto il primo tempo Asllani non ha trovato i giri giusti. Poca precisione nei passaggi e nei lanci, con molti palloni buttati in avanti e bloccati da Leali facilmente. Giornata storta anche per quanto riguarda la punizione battuta dal limite, nella quale ha centrato la barriera. E infine i calci d’angolo. Due battuti male sotto la tribuna, che è insorta. Di piatto, di destro, lenti e sul primo palo: facilmente intercettati dal Genoa. Asllani è poi uscito al 14′ della ripresa per fare spazio ad Ismajli. Tameze si è spostato in avanti a centrocampo.
Dov’è il vero Asllani?
Asllani ha fatto vedere ottime cose con Simone Inzaghi all’Inter, proprio in quel ruolo. Da lui ci si aspetta molto di piĂą, perchĂ© non è questo il vero Asllani. Togliendo il fatto che teoricamente è un giocatore piĂą offensivo, che può giocare o meglio è cresciuto, giocando sulla trequarti. Asllani sul mercato vale circa 13 milioni di euro. Torino che lo ha preso in prestito e ha speso 1,5 milioni per averlo. A fine stagione farĂ ritorno all’Inter. Ma la stagione in granata è appena iniziata ed è arrivato al posto di Ricci. La fiducia di Baroni c’è, anche perchĂ© Ilkhan non gioca mai. Ora sta a lui.

fosse un buon giocatore l’Inter non lo avrebbe mandato alla cariese, essendo uno scarto eccolo qui in prestito con diritto che non sarĂ mai esercitato come sempre, (anche dovesse migliorare)…… quanto al turco, siccome non vuole rinnovare alle condizioni proposte dalla societĂ di genii, andrĂ via a zero e poi… Leggi il resto »
Soono francamente rimasto deluso da questo giocatore. Non mi aspettavo fosse Modric o Brozovic, ma per quello che si è visto tanto valeva tenere Linetty che almeno combatteva davanti alla difesa. La cosa buona fatta dall societĂ , una volta tanto è stato evitare l’ obbligo di riscatto, (anche se piĂą… Leggi il resto »
…. naturalmente, per qunto riguarda l’ultimo concetto, mi riferivo ad Asslani.. scusate gli errori (con il telefonino faccio un po’ fatica data l’età 🙂
“Asllani ha fatto vedere ottime cose con Simone Inzaghi all’Inter, proprio in quel ruolo”. Ma avete mai parlato con dei tifosi dell’Inter? Tutti, e dico tutti, non lo sopportavano piĂą. E sperano vivamente di non rivederlo piĂą a Milano.